Arrampicata - Denti della Vecchia

Successione di cinque torrioni che separano il Pianone di Salmurano dalla Val Tronella. E’ sicuramente il sito più noto e frequentato della Val Gerola. Ad oggi vi si snodano uan ventina di vie con difficoltà da II a VI grado.

Diverse vie sul Primo e Secondo Dente, in un’ottica prettamente sportiva, sono attrezzate con fittoni resinati.

Alcune vie di salita

Zone d'Arrampicata

Zone d'Arrampicata

Proponiamo 12 siti di interesse alpinistico. Alcuni sono palestre, altri aree con la presenza di una o più vie di arrampicata vere e proprie. Le difficoltà variano dal II al VII grado e possono soddis…

Leggi tutto →
Torrione di Mezzaluna

Torrione di Mezzaluna

E’ una via strana, diversa, unica. Si sviluppa nelle viscere della montagna, in una fenditura gigantesca che spacca il monolite insinuandosi nella parete nordovest per uscire a nordest.

Leggi tutto →
Denti della Vecchia

Denti della Vecchia

Successione di cinque torrioni che separano il Pianone di Salmurano dalla Val Tronella. E’ sicuramente il sito più noto e frequentato della Val Gerola. Ad oggi vi si snodano uan ventina di vie con dif…

Leggi tutto →
« Indietro12Avanti »
 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. maggiori dettagli puoi trovarli nella nostra privacy policy.